Lo staff di tusciafisco.it segnala la diffusione della Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate n. 31/E (download .pdf) del 9 maggio 2013, avente ad oggetto la «Ridenominazione delle causali contributo per il versamento, tramite i modelli F24 e F24 Enti pubblici, dei contributi di spettanza dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS Gestione ex Inpdap)».

Abstract:
«Con la convenzione del 26 maggio 2006 e successivi rinnovi, stipulata tra l’Agenzia delle entrate e l’INPDAP, ora INPS Gestione ex Inpdap, è stato regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, per il versamento dei contributi di pertinenza dell’Istituto. L’INPS Gestione ex Inpdap ha chiesto la ridenominazione delle causali contributo da utilizzare nei modelli F24 e F24 Enti pubblici, per come elencate nella tabella sottostante:
  • Causale P134 denominata “CASSA C.T.P.S. – TRASFERIMENTO CONTRIBUTI PER RICONGIUNZIONE A FINI PENSIONISTICI DA ALTRE GEST.PREV.
  • Causale P234 denominata “CASSA C.P.D.E.L. – TRASFERIMENTO CONTRIBUTI PER RICONGIUNZIONE A FINI PENSIONISTICI DA ALTRE GEST.PREV.
  • Causale P334 denominata “CASSA C.P.I. – TRASFERIMENTO CONTRIBUTI PER RICONGIUNZIONE A FINI PENSIONISTICI DA ALTRE GEST.PREV.
  • Causale P434 denominata “CASSA C.P.U.G. – TRASFERIMENTO CONTRIBUTI PER RICONGIUNZIONE A FINI PENSIONISTICI DA ALTRE GEST.PREV.
  • Causale P534 denominata “CASSA C.P.S. – TRASFERIMENTO CONTRIBUTI PER RICONGIUNZIONE A FINI PENSIONISTICI DA ALTRE GEST.PREV.

Per le suddette causali restano invariati i formalismi di compilazione dei modelli F24 e F24 Enti pubblici.