Download .pdf:
Fonte: Unioncamere, aggiornato al 23/5/2012
 
La Camera di Commercio di Roma ha elaborato sei diversi schemi contrattuali dedicati alle tematiche condominiali. Tre di questi sono dedicati alla manutenzione degli impianti termici e di quelli elettrici. La stesura di tali documenti ha potuto beneficiare della collaborazione dei soggetti ad essi interessati, ossia imprese, consumatori e amministratori di condominio, presenti, con le loro associazioni, in sede di apposite audizioni dedicate alla raccolta di suggerimenti e richieste nei confronti dell’apposita Commissione di giuristi incaricata di redigere i testi. Inoltre, i contratti sono stati elaborati sulla base di normative valide in tutta Italia senza alcuna distinzione (ad es. la normativa tecnica sugli impianti termici) e spesso anche di derivazione europea (il Codice del consumo). Si è cercato, quindi, di avere dei punti di riferimento nazionali, al di là del fatto che il lavoro sia stato svolto presso una Camera di Commercio, anche nella prospettiva di una validazione estesa all’intero sistema camerale.
Le associazioni che hanno partecipato alle audizioni sono state per le imprese: CNA Roma; per gli amministratori di condominio: ANACI, ANAMMI e ANAIP; per le associazioni dei consumatori: Adiconsum, Codacons e Unione Nazionale Consumatori.
 

Clicca qui per andare direttamente alla sezione modulistica del sito Tusciafisco per scaricare gratuitamente 366 modelli di lettere, dichiarazioni, liberatorie, fatte su misura per te !