Contratto prestazione musicale occasionale
 
Con la presente scrittura privata, in data_________:
il Sig. ____ nato a ___________ il _____, C.F.:__________________, residente in _________, via____________, in qualità di rappresentante del gruppo musicale “_______________”, di seguito denominato “Complesso musicale”;
e
il Sig. _________ nato a _________ il_______, C.F.:_________________, residente in ______________, via ____________________, di seguito denominato “Committente”
convengono quanto segue:
 
Art. 1 – Oggetto
Il Complesso musicale impegna, su incarico del Committente, a svolgere la propria performance musicale in data ________, in occasione dell’evento previsto presso il club/locale denominato _____________ sito in __________________ via _____________;
La suddetta prestazione musicale avverrà nei luoghi indicati per la durata di ______________ ore;
 
Art. 2 – Programma musicale
Il repertorio musicale è scelto dal Committente e comunicato al Complesso musicale al momento della sottoscrizione della presente scrittura. Eventuali variazioni del repertorio dovranno essere comunicate al gruppo almeno tre giorni prima della data dell’evento stesso;
 
Art 3 – Prezzo e modalità di pagamento
Il corrispettivo della prestazione musicale è pari ad euro _________ da versarsi nella seguente modalità (contanti / bonifico / assegno, ecc.) ____________ al termine dell’esibizione del gruppo o comunque non oltre tre giorni dalla stessa;
 
Art. 4 – Diritti S.I.A.E.
I diritti S.I.A.E. sono a carico del Committente che dovrà versarli entro il giorno precedente alla data dell’esibizione musicale.
 
Art. 5 – Recesso e caparra penitenziale
Ciascuna parte può recedere dal presente accordo dando all’altra un congruo preavviso. A titolo di corrispettivo della facoltà di recesso, il committente versa la somma di euro _________ al sig. _________________, rappresentante del Complesso musicale, che ne rilascia quietanza ai fini fiscali.
Tale somma sarà trattenuta dal sig. ___________ qualora il committente eserciti la facoltà di recesso.
Qualora, invece, la facoltà di recesso sarà esercitata dal Complesso musicale, questi dovrà restituire al Committente, contemporaneamente alla comunicazione del recesso, il doppio della somma ricevuta.
 
Art. 6 – Esclusione di responsabilità
L’impossibilità sopravvenuta di svolgere la prestazione pattuita, sia essa imputabile al Committente o al Complesso musicale o a caso fortuito o a forza maggiore, non dà diritto ad entrambe le parti di chiedere il risarcimento del danno.
 
Luogo e data
Firma del committente
Firma del Complesso musicale
 
L’elaborazione dei testi, anche se curata con scrupolosa attenzione, non può comportare specifiche responsabilità per eventuali involontari errori o inesattezze o cambiamenti avvenuti dopo la data di pubblicazione.
 
Clicca qui per andare direttamente alla sezione modulistica del sito Tusciafisco per scaricare gratuitamente 365 modelli di lettere, dichiarazioni, liberatorie, fatte su misura per te !