Codice tributo 6032 per il pagamento IVA secondo trimestre relativo alle operazioni registrate, dai contribuenti IVA trimestrali,  nel periodo che va dal 01 aprile al 30 giugno, da versare entro il 20 agosto utilizzando il modello F24.
 
Limite minimo di versamento pari a 25,82 euro. Qualora il contribuente trimestrale abbia un debito iva di importo inferiore a tale limite, potrà versarlo insieme al debito iva del periodo successivo.
 
Contribuenti trimestrali
In caso di versamento trimestrale l'eventuale debito d'imposta deve essere maggiorato dell'1% a titolo di interesse.
La liquidazione trimestrale Iva può essere scelta dai contribuenti che nell’anno solare precedente hanno realizzato un volume d’affari non superiore a:
-400.000 euro, per i lavoratori autonomi e per le imprese che hanno come oggetto della propria attività la prestazione di servizi;
-700.000 euro, per le imprese che esercitano altre attività.
 
Modalità di pagamento: Modello F24 con modalità telematiche, direttamente (utilizzando i servizi "F24 web" o "F24 online" dell'Agenzia delle Entrate, attraverso i canali telematici Fisconline o Entratel oppure ricorrendo, tranne nel caso di modello F24 a saldo zero, ai servizi di internet banking messi a disposizione da banche, Poste Italiane e Agenti della riscossione convenzionati con l'Agenzia delle Entrate) oppure tramite intermediario abilitato.
 
Chi non rispetta la scadenza, rischia una sanzione del 30% dell’IVA non versata. 
 
Il contribuente può comunque ricorrere all’istituto del ravvedimento operoso che gli consentirà di pagare il tributo con una sanzione ridotta.


Clicca qui per scaricare un esempio di compilazione del modello F24
 
Prossimo versamento IVA da effettuare il 16 novembre utilizzando il codice tributo 6033
 
Clicca qui per scaricare gratuitamente 365 modelli di lettere, dichiarazioni, liberatorie, fatte su misura per te !
 
 
Vai alla sezione modulistica per scaricare gratuitamente oltre 500 fac simili di lettere, dichiarazioni, liberatorie fatte su misura per te !

 

Ti potrebbe anche interessare: