Fac simile diffida ad adempiere (download .doc)

Il sottoscritto ..................................., nato il .................., residente in ............................, via ........................., n. ......,

PREMESSO

che con contratto a data ...... il sig. ......, nato il ......, residente in ......, si impegnava, fra l'altro, a consegnare all'istante il seguente bene: ......, che è decorso il termine stabilito in contratto ma il sig. ..... è ancora inadempiente;


tanto premesso, il sottoscritto, ai sensi dell'art. 1454 c.c.,

DIFFIDA

il sig. ......, nato il ......, residente in ......, via ......, n. ......, ad adempiere la sua obbligazione entro il termine di giorni quindici, con avvertenza che, decorso inutilmente tale termine, il contratto s'intenderà senz'altro risoluto.
Il sottoscritto fa anche riserva di risarcimento dei danni causati e causandi per tale inadempienza.

Luogo e data                                                                                        Firma

 

Diffida ad adempiere - articolo 1454 Codice Civile: Alla parte inadempiente l'altra può intimare per iscritto di adempiere in un congruo termine , con dichiarazione che, decorso inutilmente detto termine, il contratto s'intenderà senz'altro risoluto.
Il termine non può essere inferiore a quindici giorni, salvo diversa pattuizione delle parti o salvo che, per la natura del contratto o secondo gli usi, risulti congruo un termine minore.
Decorso il termine senza che il contratto sia stato adempiuto, questo è risoluto di diritto.

 

Clicca qui per andare direttamente alla sezione modulistica del sito Tusciafisco per scaricare gratuitamente 365 modelli di lettere, dichiarazioni, liberatorie, fatte su misura per te !


Ti potrebbe anche interessare: