Se mi trovassi in serie difficoltà economiche, pur essendo maggiorenne, mio padre ha qualche obbligo o dovere di aiuto nei miei confronti? 

Quando il condominio deve deliberare per autorizzare l'amministratore a resistere o promuovere una causa contro un condomino, quest'ultimo deve essere convocato per l'assemblea?

Se un minore dovesse restare senza genitori, si può scegliere a chi saranno affidati i figli minorenni?
A cosa serve 
A gestire situazioni di infermità, disabilità, menomazione fisica o psichica, anche parziale o temporanea, che pregiudicano la capacità del soggetto di provvedere ai propri interessi.
A tutelare quindi la piena realizzazione dei diritti della persona, sia nell’ambito dei rapporti personali che patrimoniali.
E' possibile usufruire del patrocinio cosiddetto gratuito per la negoziazioine assistita delle controversie?
 
Quando il procedimento di negoziazione assistita è condizione di procedibilità della domanda, quindi in ipotesi in cui la controversia abbia ad oggetto la richiesta di un pagamento a qualsiasi titolo di somme entro € 50.000,00 oppure di risarcimento del danno da circolazione di veicoli e natanti, la parte che si trova nelle condizioni per l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato non deve compenso all’avvocato.
La parte deve comunque rilacsciare apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, la cui sottoscrizione può essere autenticata dal medesimo avvocato, ed è altresì tenuta ad esibire la documentazione necessaria a comprovare la veridicità di quanto dichiarato.
 
Risposta al quesito redatta il 30.03.2016 dall'Avv. Andrea Cruciani
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Salve, che differenza c’è tra essere comproprietario con mio fratello ed essere in comunione con mia moglie, sono sposato da tre anni e recentemente ho comprato casa dove abito con la mia famiglia, prima era metà mia e metà di mio fratello, adesso cosa cambia? 
Salve, mi chiamo Luca e faccio il sarto, da tempo ormai disegno una mia linea di abiti e vorrei registrare un marchio a mio nome, tuttavia, il mio cognome è uguale ad un altro marchio molto noto che produce anche abbigliamento tra tante altre cose, quindi mi chiedevo se posso comunque usare il mio nome per il marchio. Grazie
Buongiorno, un bambino ospite di un condomino è caduto accidentalmente nel cortile interno condominiale mentre andava in bicicletta e si è procurato una frattura, i genitori vorrebbero chiedere il risarcimento a tutto il condominio che non ha una assicurazione.
Cosa rischia il condomino interessato e gli altri condomini? 
feed-image Feed Entries